Euroeduca: migliorare l’immagine del sito per aumentare le visite e acquisire nuovi clienti

Euroeduca: migliorare l’immagine del sito per aumentare le visite e acquisire nuovi clienti

Euroeduca è un tour operator specializzato nell’organizzazione di vacanze e soggiorni studio, internship corsi e di lingua per professionisti con scuole in Europa, Oceania, Russia, Stati Uniti e America Latina.

La collaborazione tra NSAi e Euroeduca è cominciata nel 2015 e continua ancora oggi.

L’esigenza del cliente:

Quando abbiamo incontrato Euroeduca l’esigenza era chiara: intervenire sul vecchio sito al fine di migliorare l’usabilità e renderlo compatibile con tutti i dispositivi così da poter aumentare le visite e il tempo di permanenza sul sito.

Essendo un sito ricco di contenuti, Euroeduca.it necessitava di una migliore suddivisione in categorie così da rendere le informazioni facilmente reperibili e guidare l’utente attraverso una navigazione fluida e coerente.

Il progetto realizzato da NSAi ha portato alla creazione di un sito web su piattaforma CMS con grafica personalizzata, in linea con l’immagine dell’azienda.

Cosa abbiamo fatto:

Partendo dalla vecchia piattaforma l’intervento di NSAi ha portato a:

  • Aggiornamento del sito con miglioramento dell’usabilità e della navigazione
  • Sviluppo grafica personalizzata
  • Suddivisione dei menu in base ai servizi offerti dall’azienda per agevolare la navigazione da parte dell’utente
  • Ottimizzazione delle pagine di raccordo
  • Ottimizzazione Seo ampliando il numero totale di parole chiave e ottimizzando le keyword su tutto il sito.

Campagne AdWords e Facebook:

Al fine di aumentare ulteriormente il traffico verso il sito e la visibilità dell’azienda sui motori di ricerca, abbiamo progettato campagne di ricerca adwords e di remarketing sulla rete display con aggiustamenti periodici per proporre i vari servizi a seconda della stagionalità.

Su Fabook sono state fatte diverse campagne per aumentare la notorietà del brand e il numero di follower sulla pagina.

Risultati ottenuti dal cliente:

Nel 2015 il vecchio sito aveva un traffico di 900 utenti mese con una frequenza di rimbalzo del 75%. Dopo l’implementazione del nuovo sito, i dati e la performance globale della piattaforma hanno riscontrato una notevole crescita:

  • Utenti al mese: 2.900 in media
  • Tasso di abbandono: 8%
  • Visualizzazione di pagina: 11 per ogni sessione
  • Contatti alla settimana: 30


“Grazie all’intervento del team NSAi disponiamo oggi di un sito ordinato, facilmente fruibile, dove i nostri clienti possono reperire tutte le informazioni in modo semplice. Il numero di contatti che riceviamo dalla piattaforma è notevolmente aumentato e le campagne Google AdWords ci hanno permesso di espandere il volume di business.” Loredana Croce di Euroeduca.