Google presenta Site Kit, nuovo plugin per WordPress

Google ha da poco annunciato la nascita di Site Kit, un plugin per WordPress che integra Analytics, Search Console, AdSense e PageSpeed Insights. Questo plugin,per ora in fase beta e in uscita ufficiale all’inizio del 2019, consente di visualizzare i dati provenienti da tutti questi strumenti direttamente nel pannello WordPress. Site Kit fornirà anche collegamenti diretti ai prodotti Google per report avanzati e funzionalità di configurazione del prodotto.

L’importanza dei dati per migliorare il proprio business:

L’integrazione di Site Kit all’interno dei siti WordPress consentirà una consultazione più semplice e veloce dei dati del proprio sito raccolti da Google che verranno quindi mostrati in un unico luogo. L’analisi di tali dati è fondamentale per migliorare qualsiasi business, sia che il tuo sito sia un e-commerce o un sito istituzionale.

Partendo dal modo in cui gli utenti raggiungono il tuo sito web (con i dati estraibili da Search Console, piattaforma che monitora il modo in cui gli utenti scoprono il tuo sito tramite la ricerca online) fino ad arrivare alle analisi del comportamento dell’utente all’interno del tuo sito (dati forniti da Analytics) sarà possibile analizzare il comportamento degli utenti e capire quali aspetti è possibile migliorare per aumentare la vendita di prodotti e servizi.

L’integrazione di AdSense e Page Speed Insight all’interno di Site Kit consentirà inoltre di monitorare la performance delle tue campagne su Google, misurando il Roi e di tenere sotto controllo le prestazioni del tuo sito. 

Il team di developer di NSAi ha implementato Google Site Kit sui siti di alcuni clienti, testando la versione beta, con l’obiettivo di creare valore, rendere sempre più fruibile l’esperienza utente e sfruttare l’analisi dei dati per ampliare il volume di business. Se vuoi saperne di più contattaci!