Nil: restyling del sito web

Nil è un’azienda che si occupa della realizzazione di soluzioni integrate per spazi interni del settore pubblico e terziario. L’esigenza principale dell’azienda era di procedere con un restyling del vecchio sito e arrivare ad un nuovo sito in linea con l’immagine aziendale e che fosse rappresentativo delle attività svolte. A livello tecnico la necessità era invece quella di sviluppare un sito performante, fluido, graficamente accattivante e in grado di presentare i servizi in modo immediato.

Il vecchio sito

L’home page del sito si presentava in questo modo:

 

Il sito disponeva di diverse sezioni, raggiungibili tramite il menu principale posto in alto. La pagina News esponeva e schede dedicate ai lavori svolti come segue

 

 

Mentre la pagina “Attività” illustrava in questo modo i servizi offerti dall’azienda

 

Il nuovo sito Nil realizzato dal team Nsai

Partendo da un’analisi delle esigenze del cliente e tenendo in considerazione i più attuali trend di web design, il team Nsai ha optato per un sito a infinite scroll, con un menu a scomparsa che consente di raggiungere le sezioni desiderate con un semplice clic.

L’infinite scroll è una modalità d’interazione familiare per gli utenti, basti pensare alla larga diffusione di questa modalità utilizzata dai dispositivi mobili e da tutti i social network, e contribuisce a rendere migliore l’esperienza di navigazione del sito.

Il design dinamico consente di mantenere alto il livello di attenzione dell’utente mentre l’acquisizione non frammentata delle informazioni (come accade nei siti con paginazione tradizionale) consente di reperire più velocemente i contenuti desiderati.

Immediatezza e miglior fruibilità dei contenuti caratterizzano il nuovo sito, pensato per adattarsi a tutti i dispositivi mobili senza alterare grafica e usability. La navigazione da parte dell’utente è agile, i lavori svolti e i servizi offerti sono presentati con chiarezza.

Il sito Nil appare oggi così

 

Se sei interessato ad un restyling e a un miglioramento delle performance del tuo sito aziendale contattaci, il team di Nsai è a disposizione per un colloquio conoscitivo senza impegno.