NSAi e Netsons: una partnership duratura per offrire le soluzioni più avanzate

Per poter offrire ai nostri clienti il meglio in termini di servizi e prodotti, noi di NSAi effettuiamo una continua valutazione delle soluzioni dei fornitori e dell’offerta generale del mercato.

Tra i diversi servizi che offriamo alla nostra clientela ci sono anche la progettazione e lo sviluppo di siti web e e-commerce. Per poter offrire tale servizio a 360° abbiamo bisogno di avvalerci di partner qualificati e affidabili per tutto quello che riguarda l’infrastruttura IT soggiacente ad ogni sito web.

La nostra collaborazione con Netsons s.r.l., azienda specializzata in servizi hosting, server virtuali, server dedicati e soluzioni IT, è cominciata nel 2012 e continua ancora ad oggi. Grazie a questa collaborazione siamo in grado di offrire un servizio impeccabile in termini di hosting e sicurezza dei siti web e degli e-commerce che sviluppiamo internamente.

Cosa abbiamo fatto con Netsons:

La continua collaborazione con Netsons e il rapporto di fiducia creatosi negli anni con Francesco Tiberi ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi:

+ 200 domini in gestione

+ 3 server dedicati gestiti da Netsons

+ 28 caselle pec in gestione

+ 1 ticket ogni 34 giorni.

Perché scegliere un server dedicato?

La maggior parte delle aziende quando acquista il dominio per il proprio sito web dai grandi provider di questi servizi, sottoscrive automaticamente anche un piano hosting con server condiviso senza sapere che questa non è l’unica soluzione disponibile.

Un server condiviso è un server che viene appunto condiviso con altri siti web, quando però il traffico verso un determinato sito web aumenta fino a raggiungere volumi notevoli, lo spazio su server condiviso non è più sufficiente a garantire la reattività del sito e a supportare le visite. Questo accade perché le risorse del server come memoria, banda etc sono condivise da più siti web nello stesso momento.

Scegliere di utilizzare un server dedicato permette di avere risorse esclusive e riservate, fattore che consente di supportare volumi di traffico elevati e aumentare velocità e prestazioni dei siti web.

Assistenza e sicurezza:

Uno dei punti cruciali del rapporto tra noi e i nostri clienti è l’assistenza dei siti web.
Tempestività e accortezza sono gli elementi cardine dell’assistenza ed è ciò che riusciamo ad offrire grazie alla collaborazione con Netson.

Il fattore sicurezza è un altro punto sul quale ci sentiamo tranquilli perché i server dedicati ci consentono di occuparci direttamente della gestione di firewall e degli altri software necessari a difendere i siti da attacchi di virus, malware e hacker.