Perché integrare il Chat Bot di Messenger al tuo sito web

I chat bot sono strumenti che permettono alle aziende di restare in contatto in tempo reale con i propri clienti. Integrare un chat bot al proprio sito web consente di aumentare l’interattività della propria azienda e di offrire al cliente un canale in più con cui mettersi in contatto con le aziende.

Perché attivare un chat bot sul tuo sito:

I motivi per cui un’azienda dovrebbe attivare un chat bot sul proprio sito web sono diversi; innanzitutto vi è sempre di più la necessità di offrire alla clientela un servizio di customer care a 360° e, considerato il numero di utenti attivi mensilmente su piattaforme di messaggistica istantanea quali Facebook Messenger e Whatsapp, va da sé che il numero di contatti tra aziende e clienti tramite queste piattaforme cresce in modo costante.

In particolar modo quest’esigenza si fa sempre più evidente per aziende che si occupano di vendita di prodotti online. Avere un chat bot su una piattaforma e-commerce aiuta a velocizzare e semplificare l’assistenza al cliente. Per esempio, se pensiamo ad un cliente che ha difficoltà con un ordine effettuato online o non riesce a reperire informazioni sulla consegna del pacco è molto utile offrire questo tipo di servizio in quanto il cliente sa di poter contare sul supporto e sull’assistenza di un addetto alle vendite in tempo reale.

Quale chat bot scegliere per la tua azienda:

Le piattaforme che consentono di integrare un chat bot ai siti web sono diverse ma indubbiamente ad oggi Facebook Messenger è la più indicata per via del numero di utenti che utilizzano questa piattaforma. I chat bot di Facebook Messenger si collegano direttamente all’app di messaggistica di Facebook e, sia che si utilizzi un pc o un dispositivo mobile, l’utente è nella maggior parte dei casi già loggato alla piattaforma e non è quindi necessario compiere ulteriori passaggi per cominciare a chattare con l’azienda.

Integrare un Chat Bot al proprio sito consente di ottimizzare l’esperienza del cliente e l’idea stessa che il cliente ha del marchio.

Vuoi provare di persona come funzionano i chat bot? Contattaci utilizzando la chat che compare in basso a destra sul nostro sito, il team di NSAi è a tua disposizione!