Professional Fly Television: aumentare la visibilità e il posizionamento naturale sui motori di ricerca

 

Professional Fly Television è un’azienda specializzata nel noleggio di regie mobili e attrezzature per la registrazione di eventi culturali, aziendali, televisivi, radiofonici e per il web.

L’esigenza del cliente:

Professional Fly Television aveva l’esigenza di sviluppare un sito web per presentare nel dettaglio i servizi offerti e, allo stesso tempo, cominciare a posizionarsi sui motori di ricerca con specifiche parole chiave e aumentare la visibilità del proprio brand.

Cosa abbiamo fatto:

La collaborazione tra Professional Fly Television e NSAi è iniziata nel maggio 2015. Il primo passo di questo importante progetto è stato la realizzazione del sito web pftv.it per illustrare i servizi offerti dall’azienda. Il sito è ottimizzato per tutti i dispositivi, da desktop a smartphone, e ottimizzato per le campagne Adwords.

Oltre alla cura dell’aspetto grafico e tecnico del sito, ci siamo concentrati anche sul posizionamento naturale sui motori di ricerca, lavorando ad una strategia SEO a lungo termine basata su parole chiave specifiche.

Recentemente abbiamo realizzato la versione in inglese del sito, per aumentare la visibilità con il pubblico estero ed espandere il bacino di clienti.

Il progetto continua attualmente con la pianificazione e gestione di campagne Adwords a ciclo continuo.

Risultati ottenuti dal cliente:

Il lavoro svolto ha permesso di indicizzare il sito web con parole chiave specifiche su tutte le principali città italiane. Il tasso di conversione della sezione “Contattaci” del sito è del 71% e il numero di nuovi utenti che raggiungono il sito è in costante crescita.

“Grazie al lavoro svolto dal team NSAi, la nostra azienda è riuscita a posizionarsi sui motori di ricerca in maniera ottimale. Dal sito riceviamo moltissimi contatti di nuovi clienti e questo è fondamentale per aumentare il volume di business.” Matteo Talamona,  Professional Fly Television.